Diplomato in Canto, in Musica Corale e Direzione di Coro e Didattica della Musica, collabora con molti Artisti e Musicisti, confrontandosi con vari generi musicali, dalla musica antica al pop, al jazz, alla world music, con una particolare attenzione per la musica vocale. Ha realizzato diverse incisioni discografiche e partecipato ad alcune trasmissioni nelle principali reti radio-televisive.
Ha collaborato con varie formazioni, dal Coro “Città di Thiene” ad altre realtà corali d’assieme di tipo pop-jazz (Blue Bop Quartet, Venice Vocal Jam, Random Vocal Group ed altri).
Nel 2003 ha ideato l’IMT VOCAL PROJECT, gruppo vocale con il quale ha conquistato diversi premi e riconoscimenti (Festival della Coralità Veneta 2012, Vittorio Veneto 2013 e altri) svolgendo una intensa attività artistica.
Dal 2015 ricopre il ruolo di Direttore Artistico della Bassano Bluespiritual Band, storica formazione vocale-strumentale di tipo gospel-pop della Città di Bassano del Grappa (VI).
Si occupa di didattica musicale per le scuole ed è insegnante di Educazione Musicale per la scuola secondaria di primo e secondo grado; come formatore vocale è insegnante di Canto e Vocalità Moderna presso l’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”; viene regolarmente invitato come membro di giurie in contest vocali e a tenere atelier dedicati al canto acappella e vocal-pop; collabora attivamente con il Basement Studio di Vicenza; è stato componente della Commissione Artistica della Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali (ASAC) del Veneto e direttore editoriale del periodico associativo Musica Insieme.
È attivo come arrangiatore e compositore di diversa musica vocale e strumentale; vanno citati tra le altre alcune assegnazioni e opere: “PREMIO QUARTETTO CETRA” (1997); premio “MANTICeVOCE” (2003); “NECDUM HABETIS FIDEM”, oratorio sacro per soli, coro e orchestra (2010-13); premio “BONDÌ CARA VENEZIA” (2022) e premio “CAECILIA VIRGO” (2022); è autore di “BASSANO È” inno sportivo dedicato alla Città di Bassano del Grappa.