Finalista e vincitore di vari concorsi lirici di livello internazionale. Il suo debutto ufficiale risale al
1994 con “L’Elisir d’amore” di G. Donizetti a Cavarzere (Ve). Nel 1995 debutta in Puritani e da li spicca il volo e calca alcuni dei più importanti palcoscenici della lirica mondiale, canta all’Opéra National de Paris, alla Staatsoper di Berlino, ad Avignon, Nimes, a Lisbona, Dortmund, Frankfurt e Théatre de la Monnaie di Bruxelles , Siviglia e al Liceo di Barcellona per citarne alcuni, con Elisir d’Amore, Sonnambula, Faust, Werther, Puritani, Guglielmo Tell, ecc. sotto la guida di diversi direttori d’orchestra di livello internazionale come Daniel Oren, Claudio Abbado, Pierre Boulez ecc.… Nel 2003 riceve il premio “Beniamino Gigli” Città di Monfalcone (GO), nel 2005 esce il
suo primo CD “Sogno” arie di F.P. Tosti. Oltre a continuare la sua attività artistica è Dir. Artistico e docente di canto lirico e moderno presso VAM Accademia Musicale “VOLAVOCE” di Curtarolo (PD), collabora come docente esterno con il conservatorio di Vicenza A. Pedrollo. Spesso chiamato come giurato e Vocal Coach in diversi concorsi nazionali ed Esteri sia per il canto lirico che per quello moderno. Come docente tiene Masterclass di canto lirico in Italia e in Europa. Da qualche anno produce e organizza laboratori sul musical, sia per ragazzi che per i più grandi. Ricordiamo alcune produzioni, Il Veneziano – Casanova, Dracula della PFM, Pinocchio dei Pooh, Il Mondo di Annah, Il gatto con gli stivali, Madre Teresa, Burlesque, Il Fantasma dell’opera.
FORMAZIONE DIPLOMA DI CANTO
Si è diplomato in canto a Venezia, ha studiato con Nino Scattolini a Milano, Bruno Merlin, Gianfranco Cecchele e il basso Francesco Signor a Venezia, si è perfezionato tecnicamente con il Tenore Alfredo Kraus a Las Palmas (Canarie). Dopo quasi un ventennio di canto lirico, frequenta corsi e Master di insegnamento sul canto moderno e sul Musical, in Europa e in America con il M° Seth Rigs oltre a partecipare a seminari e aggiornamenti culturali.
