Anytha
pseudonimo con cui Cristina Battocchio, cantante e scrittrice dal 2009 inserita nell’ Enciclopedia dei Poeti italiani Contemporanei (Aletti Editore) partecipa viene premiata in diversi contest canori e concorsi letterari internazionali. Scrive in molteplici ambiti come la sceneggiatura, la narrativa e la musica e nel 2012 il suo primo libro VITA CERCASI viene scelto da Biemme Editore per la pubblicazione.

Da sempre impegnata nel sociale, dal 2015 Cristina Battocchio riveste i panni dell’organizzatore di eventi benefici, contribuendo alla creazione di “MUSICASOLIDAle”, concerto-evento per la raccolta fondi destinati alla ricerca oncologica.

Parallelamente all’attività di presentatrice e vocal performer sul palco, partecipa a diversi contest musicali come componente della giuria tecnica. La sua attività artistica vanta collaborazioni con musicisti e cantanti di notevole caratura nel panorama nazionale ed internazionale.
La passione per la scrittura e la musica si fondono sulla base di un concetto trasversale ed universale che caratterizza ogni attività artistica: spesso canzoni son poesie musicate, quadri sono poesie dipinte, statue sono poesie scolpite e tutte le forme poetiche sono accomunate da una sublime capacità inventiva ed espressiva dell’uomo – l’arte.